I dipendenti della cooperativa di vigilanza Sarrabus-Gerrei di Villaputzu, attendono il pagamento dello stipendio di giugno e luglio. Secondo quanto riferito, non è la prima che volta che accade, tanto che la società sta corrispondendo le spettanze di luglio e agosto 2014 versando ai dipendenti 100 euro in più al mese in busta paga.
“Eppure il lavoro non manca – hanno riferito a Sardinia Post alcuni lavoratori -. Basti pensare che, oltre ad alcuni contratti con privati, l’azienda ha stipulato diversi contratti con società pubbliche. Curiamo infatti la vigilanza del Casic, delle Asl 1 di Cagliari e 6 di Sanluri, Enas e altri. A noi risulta che i pagamenti siano stati effettuati. Perché allora questi ritardi negli stipendi?”.
“E ancora – proseguono i lavoratori – le aziende committenti prevedono che nel caso in cui la società non paghi gli stipendi, il contratto venga rescisso. Si tratta di soldi pubblici, quindi chi di dovere dovrebbe vigilare”. Abbiamo contattato i vertici della società di vigilanza ma non abbiamo avuto risposta.