Mancano medici: chiude il reparto di Ostetricia e Ginecologia a Lanusei

La carenza di medici continua a causare seri problemi e gravi difficoltà ai sardi. Da mercoledì 12 aprile il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Lanusei sarà chiuso temporaneamente ai ricoveri ospedalieri e non potrà garantire l’emergenza-urgenza. Resterà aperto, invece, per le attività ambulatoriali, di consulenza e prevenzione tutti i giorni della settimana dalle 8 alle 20.

Ne ha dato notizia la direzione aziendale della Asl ogliastrina che annuncia la ricerca di 4 ginecologi per incarichi di collaborazione esterna in regime libero-professionale sino al 31 dicembre 2023. L’avviso, che scadrà il 21 aprile, arriva subito dopo la pubblicazione di una manifestazione di interesse per trovare 5 pediatri. La chiusura ai ricoveri del reparto di Ostetricia e Ginecologia indebolisce ulteriormente l’ospedale Santa Maria della Mercede, dove sono tanti i reparti in affanno a causa della grave carenza di personale.

“Non che non lo sapessimo, tutt’altro, lo sapevamo già che qua non si può più nascere – attacca Salvatore Corrias, consigliere regionale del Pd -. Si è perso tempo a scaricare i barili a destra e a manca, eppure noi all’assessore Doria avevamo già manifestato tutte le nostre perplessità sulle sue dichiarazioni, secondo le quali il reparto sarebbe stato affrancato dal rischio chiusura, perplessità che trovano conferma oggi nella triste realtà. Cosa dite agli operatori sanitari e ai cittadini ogliastriani declassati sotto il minimo costituzionale caro assessore Doria e presidente Solinas? Credo che non abbiate più nulla da dire ma il nostro silenzio non sarà il nostro canto del cigno, e la nostra voce sarà più forte di tutto. Ogliastrini, mobilitiamoci”, ha concluso l’esponente dem.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share