VIDEO. Voto di scambio per le regionali a Oristano: tra le promesse anche un lavoro in una casa di riposo

Anche un lavoro all’interno di una casa di riposo in cambio del voto. È una delle promesse che la 61enne sassarese denunciata dalla Digos di Oristano per la violazione della normativa elettorale avrebbe fatto a decine di persone in cambio del voto per il marito candidato alle regionali nella circoscrizione di Oristano. Come riporta l’Unione Sarda, la donna avrebbe contattato e incontrato nel corso del tempo decine di persone, soprattutto disoccupati o bisognosi e avrebbe proposto loro il posto di lavoro in cambio del voto.

La 61enne, secondo quanto ricostruito dagli investigatori della Digos di Oristano coordinati dalla dirigente Federica Sanna, si sarebbe avvalsa dell’auto di un gruppo di collaboratori che avrebbero individuato le persone da contattare e avrebbero organizzato gli incontri elettorali.

GUARDA IL VIDEO

Insieme alla 61enne sono state iscritti nel registro degli indagati, infatti, i nomi di altre 14 persone. Massimo riserbo da parte di investigatori e inquirenti su chi siano le persone coinvolte. Le indagini non sono ancora concluse e potrebbero portare presto a ulteriori sviluppi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share