VIDEO. Tavolara, escursionista resta bloccata sulle rocce: la salvano i vigili del fuoco

Un’escursionista straniera è stata salvata dall’equipaggio dei vigili del fuoco del reparto di volo di Alghero.

La donna era impegnata in un’escursione sul sentiero del costone dell’isola di Tavolara, in un punto particolarmente impervio e difficoltoso da raggiungere, quando non è stata più in grado di scendere a valle.

È subito scattato l’allarme e i vigili del fuoco hanno fatto uscire il reparto volo di Alghero. A bordo del velivolo Drago Vf143, i vigili individuato e soccorso la turista che si trovava in difficoltà ma che non riportava ferite o segnalava malori.

L’intervento è avvenuto nel primo pomeriggio ed è stato effettuato con una manovra di discesa e risalita con il verricello, non appena la donna è stata trovata in mezzo alla macchia mediterranea.

Tavolara è meta, soprattutto nel periodo estivo, di escursionisti che percorrono i suoi sentieri, uno dei quali conduce fino alla punta più alta di Tavolara dove si trova una statua raffigurante una Madonna. Molti sono, però, i turisti inesperti che provano a raggiungere la vetta senza una guida esperta.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share