Sono ore di apprensione per Mauro Abis, 60 anni, di Sardara, disperso da ieri pomeriggio durante una discesa in parapendio tra le località di Scivu e Capo Pecora, nel territorio di Arbus. L’uomo si trovava con una comitiva quando, durante il volo, è scomparso. Gli amici hanno immediatamente dato l’allarme, facendo scattare le ricerche.
GUARDA IL VIDEO DEL SOCCORSO ALPINO
Da ieri notte sono in azione il Soccorso alpino, i Vigili del fuoco, la Guardia costiera e le forze dell’ordine. Sul posto operano i tecnici del Soccorso alpino delle stazioni di Iglesias, Cagliari e Medio Campidano, supportati dall’elicottero HH-139B dell’80° Centro SAR del 15° Stormo dell’Aeronautica Militare di Decimomannu.
GUARDA IL VIDEO DEI VIGILI DEL FUOCO
I Vigili del fuoco hanno allestito un posto di comando avanzato con personale specializzato in topografia applicata al soccorso (Tas), mentre gli specialisti Saf e il nucleo sommozzatori stanno battendo le acque lungo la costa. In volo anche i droni del nucleo Sapr per perlustrare l’area dall’alto. Sul posto sono presenti anche carabinieri e Guardia costiera.
GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA
Al momento, del 60enne non c’è ancora traccia. Le operazioni di ricerca proseguono senza sosta.