Matteo Salvini festeggia a Cagliari la vittoria alle Regionali. Ad attenderlo al suo arrivo al mercato circa duecento persone fuori. Il numero uno del Carroccio si è sottoposto all’inevitabile tour de force di selfie e strette di mano. “Sono venuto qui per ringraziarvi con tutto il cuore – ha detto al megafono – contate su di me”. Salvini ha poi girato tra i box del mercato circondato da fan e giornalisti.
E ci sono stati spintoni e ressa per strappare una chiacchierata con il ministro. “Per me è una grande responsabilità”, ha risposto a tutti. Il leader della Lega è poi saltato dietro il bancone di un box che vende vini e birre artigianali sarde e ha fatto un brindisi con i fan. Si è poi fermato in un box che vende carni. E anche qui si è sistemato dietro il bancone accanto al titolare. Tra i fan anche una donna con un nastro verde in testa in omaggio ai colori della Lega. Al termine del tour il vice premier è salito sull’auto che lo ha riportato all’aeroporto di Elmas.
Il ministro dell’Interno e capo politico della Lega ha scelto il mercato di San Benedetto per il brindisi. Ecco le immagini. L’appuntamento segue la conferenza stampa congiunta con il neogovernatore Christian Solinas. Salvini era accompagnato dal commissario della Lega in Sardegna, Eugenio Zoffili, e dal deputato Guido De Martini.