VIDEO. Rogo nel cantiere nautico a Olbia, vigili del fuoco al lavoro tutta la notte: danni ingenti

Sono andate avanti per tutta la notte le operazioni di spegnimento e monitoraggio del vasto incendio divampato ieri all’interno di un cantiere nautico nella zona industriale di Cala Saccaia a Olbia. Le fiamme, che hanno interessato un’ampia porzione della struttura, hanno causato danni ingenti, non ancora quantificati. Distrutte decine di imbarcazioni.

Sul posto sono intervenute squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da Olbia, Arzachena e Tempio, supportate da mezzi speciali giunti dall’aeroporto di Olbia e dal nucleo Sapr, che ha monitorato costantemente la temperatura dell’area con l’ausilio di droni.

GUARDA IL VIDEO

La centrale operativa del Comando provinciale di Sassari ha garantito un costante supporto logistico e operativo, inviando ulteriori uomini e mezzi a rinforzo del distaccamento di Olbia.

Le operazioni proseguiranno anche nella giornata di oggi. L’obiettivo è quello di completare il raffreddamento dei locali e scongiurare il rischio che il calore residuo possa estendersi e compromettere i capannoni vicini. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine che hanno avviato le indagini per accertare le cause del rogo partito d auna imbarcazione che si trovava dentro il capannone.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share