Quasi quattro tonnellate di marijuana sequestrate e un 37enne arrestato. E’ il bilancio della nuova operazione antidroga condotta dai carabinieri a Sarule. Il blitz è stato portato a termine quattro giorni fa dai militari della Compagnia di Ottana e delle Stazioni di Sarule e Orotelli, con l’ausilio specialistico dei colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna e di una unità cinofila.
I carabinieri, dopo una serie di verifiche e accertamenti hanno fatto scattare una dettagliata perquisizione all’interno di un’abitazione del centro storico del paese, recuperando 482 sacchi con all’interno 3.717 chilogrammi di marijuana.
“L’ingente quantitativo di droga del valore pressoché incalcolabile una volta immessa sul mercato, è stata interamente sequestrato dopo le analisi di laboratorio che hanno consentito di dimostrate come il Thc eccedesse i limiti consentiti dalla legge”, spiegano i carabinieri.
Il 37enne adesso si trova agli arresti domiciliari. Le indagini dei militari dell’Arma proseguono per individuare il luogo di produzione della droga e i destinatari.
GUARDA IL VIDEO DEL BLITZ