VIDEO. L’omaggio in bianco di San Sperate a Pinuccio Sciola

Teli bianchi a coprire mura, porte, finestre, alberi, persino sulle sculture in pietra nelle piazze: San Sperate ha reso omaggio con il colore bianco al grande artista Pinuccio Sciola scomparso venerdì 13 maggio dopo una malattia all’età di 74 anni.

Nelle immagini girate da Andrea Melis e pubblicate sul sito www.pinucciosciola.it le lenzuola bianche a San Sperate.

“Il 14 maggio 2016, all’indomani dalla dolorosa scomparsa del maestro Pinuccio Sciola, il suo Paese d’origine rende omaggio al rientro del feretro, esponendo lenzuola bianche per rievocare l’idea di imbiancare i muri di calce per trasformarle in grandi tele che hanno accolto in mezzo secolo centinaia di murales e migliaia di opere d’arte sino a trasformare per sempre San Sperate in Paese Museo a cielo aperto, e dando una impronta indelebile alla sua comunità di abitanti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share