VIDEO. La manifestazione contro l’inceneritore di Macomer

Ecco il video realizzato da TeleIndipendentzia sabato 28 febbraio in occasione della manifestazione contro la realizzazione dell’inceneritore di Macomer. “Le attiviste e gli attivisti di iRS – si legge in una nota – ritengono indispensabile che la decisione sull’inceneritore sia vincolata alla preliminare messa in opera di un nuovo piano regionale dei rifiuti, attraverso il quale emergano le vere esigenze della Sardegna. Il tema dell’inceneritore dilata enormemente diverse questioni politiche e sociali in quanto in discussione c’è l’idea stessa del modello di sviluppo che vogliamo per la Sardegna. Per tali ragioni è indispensabile un cambio di rotta rispetto a come è stato affrontato fino ad ora questo problema. Questa non è una decisione che può prendere la Giunta, vista l’importanza strategica del tema pensiamo sia doveroso portare la discussione quantomeno in Consiglio regionale”.

“È altrettanto fondamentale aprire una fase distensiva di confronto e di ascolto attivo tra le istituzioni, i comitati e tutti i cittadini che hanno diritto di essere ascoltati e presi in considerazione in quanto questa decisione riguarda la vita di tutti- si legge ancora nella nota -. In questa battaglia invochiamo una forte unità dei Sardi, indipendentisti e non, perché è una battaglia che riguarda la salute di tutti, a prescindere dall’orientamento politico e l’appartenenza partitica”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share