Sequestro di cocaina della Gdf

VIDEO. Il fiuto dei cani ferma un carico di cocaina per 1,7 milioni. Gdf: “Attenzione alta durante le festività”

Non è sfuggito ai cani antidroga Betty e Dante il prezioso carico di droga di oltre 30 chilogrammi, sequestrato questa mattina a Olbia dalla Guardia di finanza, guidata dal comandante provinciale Marco Sebastiani.

“Il valore della cocaina è di circa 1,7 milioni di euro“, riferisce a Sardinia Post il colonello Sebastiani sul ritrovamento dello stupefacente sia nella cabina dell’autista sia nel cassone. “Resta fondamentale l’apporto delle nostre unità cinofile, sia dei cani antidroga che dei cash dog, ossia degli animali specializzati nella ricerca del denaro contante”.

Sul periodo di festività arrivo avverte: “L’esperienza ci dice che durante questo periodo si moltiplicano questi tipi di viaggio. Quindi l’attenzione resta alta sia sul versante della cocaina che di altre tipologie di droga”.

M. V.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share