VIDEO. Gusana, lo spettacolo nella diga: l’acqua impetuosa con le paratie aperte

Il video su Facebook lo ha pubblicato Franco Tatti. Dura un minuto e mezzo. Sono le immagine dell’apertura delle paratie nella diga sul lago di Gusana. A impressionare è la potenza dell’acqua in caduta, uno scorrere impetuosa di cui si sente il rumore.

Il bacino idrografico di Gusana ricade nel Comune di Gavoi, nel Nuorese. Si tratta di un lago artificiale. La diga fu costruita in due anni, tra il 1959 e il 1961. È stata ricavata tra i monti Littoleri e Nodu e Sos Arcos, a 633 metri sul livello del mare e una siperficie di 2,5 chilometri quadrati. La profondità massima è di 79,5 metri.

https://www.facebook.com/franco.tatti.52/videos/2716968728348633/?__tn__=%2CdCH-R-R&eid=ARBCX11DZFIyNniwCoJrQtwLccSCz81apEGcEfrHMqqNKvBtireiR-Nnr_bjp1Um3YSPYfH_cDIANvdA&hc_ref=ARSDtsIpbQoqIa7Edus9-DkZQgJFSde72bR3nxN05fgN6s8cdFFGVu3rIZXsef3v7B8&fref=nf

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share