VIDEO. Blitz nella spiaggia rosa di Budelli: nei guai influencer brasiliana

E’ stata rintracciata, denunciata e multata l’influencer brasiliana che nei giorni scorsi ha pubblicato sui social network il video mentre faceva il bagno e passeggiava nella famosa spiaggia rosa dell’Isola di Budelli nel Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena. L’influencer ha cancellato l’account sociale il video, ma questo non è servito a evitare le sanzioni.

“Numerose segnalazione pervenute documentavano una nota influencer di nazionalità brasiliana che, a bordo di un piccolo gommone, faceva ingresso nello specchio acqueo tutelato della spiaggia rosa, per poi approdare a riva e calpestare il pregiato arenile scattando foto e video – scrive la Capitaneria – . Grazie ad una mirata attività info-investigativa i militari della Guardia Costiera di La Maddalena sono riusciti a rintracciare il soggetto trasgressore, che nel frattempo aveva già fatto rientro presso il proprio domicilio a Dubai. All’influencer è stata elevata una sanzione amministrativa in violazione della vigente Ordinanza dell’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena la quale pone il divieto assoluto di accesso nello specchio acqueo e relativa spiaggia a qualunque soggetto non autorizzato”. Ma non solo.

“A seguito di ulteriori accertamenti – spiegano dalla Capitaneria – è altresì emerso come il catamarano utilizzato non era in possesso dell’autorizzazione rilasciata dall’Ente Parco per navigare all’interno delle acque dell’arcipelago né tantomeno l’operatore commerciale che aveva locato l’imbarcazione risultava essere munito dell’apposita autorizzazione. Sono stati elevati pertanto ulteriori due sanzioni amministrative”.


Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share