di Beatrice Perri
Una folla gremita ha popolato piazza Garibaldi, questa sera a Cagliari, per lo spettacolo “Babbo Natale arriva dall’alto”. Dalla scuola Riva si sono calati i ragazzi di EdiliziAcrobatica vestiti, appunto, da Babbo natale ed elfi. C’era persino il Grinch nell’iniziativa natalizia nel programma promosso dall’assessorato comunale alla Cultura, spettacolo e turismo, con l’intento di animare le strade di Cagliari durante le festività.
Claudio Messina, responsabile della società EdiliziAcrobatica, racconta che i bambini reagiscono con gioia e stupore. “È un evento nato dalla voglia di regalare un sorriso sotto le feste, una cosa apparentemente semplice che però scalda il cuore dei presenti – spiega -. I ragazzi, esperti del settore, si calano attraverso un sistema di doppie funi e usano l’imbrago. E come se fosse un cantiere ma con i muratori vestiti con abiti natalizi.
È la prima edizione fatta a Cagliari. Le altre sono state fatte a Santa Andrea Frius e in altri paesi limitrofi con la partecipazione di tantissime persone, per la felicità dei più piccoli nella magia del periodo di festa.