VIDEO. “Babbo Natale arriva dall’alto” ma la barba cela un acrobata spettacolare

di Beatrice Perri

Una folla gremita ha popolato piazza Garibaldi, questa sera a Cagliari, per lo spettacolo “Babbo Natale arriva dall’alto”. Dalla scuola Riva si sono calati i ragazzi di EdiliziAcrobatica vestiti, appunto, da Babbo natale ed elfi. C’era persino il Grinch nell’iniziativa natalizia nel programma promosso dall’assessorato comunale alla Cultura, spettacolo e turismo, con l’intento di animare le strade di Cagliari durante le festività.

Claudio Messina, responsabile della società EdiliziAcrobatica, racconta che i bambini reagiscono con gioia e stupore. “È un evento nato dalla voglia di regalare un sorriso sotto le feste, una cosa apparentemente semplice che però scalda il cuore dei presenti – spiega -. I ragazzi, esperti del settore, si calano attraverso un sistema di doppie funi e usano l’imbrago. E come se fosse un cantiere ma con i muratori vestiti con abiti natalizi.

È la prima edizione fatta a Cagliari. Le altre sono state fatte a Santa Andrea Frius e in altri paesi limitrofi con la partecipazione di tantissime persone, per la felicità dei più piccoli nella magia del periodo di festa.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share