VIDEO. Applausi per l’apertura del mercato ‘sostitutivo’ di piazza Nazzari

Cittadini in fila già prima del taglio del nastro, in attesa di poter camminare per prima volta tra le corsie del nuovo mercato di piazza Nazzari.

Ha aperto finalmente i battenti il tanto atteso ‘mercato sostitutivo’ di San Benedetto, quello che prenderà il posto della struttura fino al termine dei lavori di ristrutturazione e ammodernamento.

L’apertura del nuovo mercato è stata accolta con entusiasmo dai cittadini che, spalancati i cancelli, hanno applaudito. Poi subito il giro tra le varie corsie per individuare i vari punti vendita e capire dono sono stati trasferiti i commercianti da cui si servivano abitualmente.

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA CON LA MAPPA DEL MERCATO

Accanto ai cittadini il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda e l’assessore allo Sviluppo economico e settori produttivi, Carlo Serra, che hanno incontrato i concessionari e salutato anche le cittadine e i cittadini.

GUARDA IL VIDEO

Due le altre novità: il parcheggio Nazzari, sotto il mercato, con 172 nuovi posti auto e la modifica della linea Cep del Ctm con una nuova fermata proprio in via Sant’Alenixedda. Il sindaco Massimo Zedda intervistato dai giornalisti spera che “ci sia soddisfazione da parte degli operatori, da parte di tutti i clienti. Tutto questo in attesa dei lavori al mercato che verrà riqualificato e sarà aperto nell’arco di due anni”.

“Mi dispiace che qualcuno non sia riuscito ad aprire oggi – ha detto l’assessore Serra – ma è soltanto un rinvio. Ovviamente dovremmo valutare eventuali necessità che potranno venire fuori soltanto nel momento in cui il mercato è operativo. Però noi saremo presenti: c’è una postazione proprio dei servizi comunali all’interno e quindi saremo pronti ad intervenire nel caso in cui sia necessario”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share