VIDEO. Anonimo benefattore regala 40 uova di cioccolato ai bambini cardiopatici del Policlinico

La Pasqua si avvicina e i piccoli pazienti cardiopatici del Policlinico Duilio Casula quest’anno riceveranno un dolce dono. Sono state regalate, da un benefattore anonimo, 40 uova di cioccolato all’Ambulatorio di Cardiologia perinatale e pediatrica dell’Aou di Cagliari che la referente, la dottoressa Paola Neroni, a fine visita distribuirà ai piccoli pazienti.

“Ringrazio la persona che, in totale anonimato – dice la cardiologa pediatrica Neroni – ha voluto dedicare un pensiero e regalare un sorriso ai nostri piccoli pazienti consentendoci di concludere la visita specialistica ambulatoriale con una dolce sorpresa. Grazie quindi a chi, con piccoli gesti di amore, riempie il cuore di genitori e bambini“.

bimbi cardiopatici seguiti nell’ambulatorio del Policlinico, dice la specialista, “sono circa seicento e presentano sia difetti cardiaci strutturali corretti o palliati, sia anomalie del ritmo di varia gravità. Ogni anno – conclude la dottoressa Neroni – sono circa 5mila le prestazioni esterne tra consulenze cardiologiche neonatali, pediatriche e fetali e circa 1500 le consulenze richieste dai vari reparti di degenza”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share