Viaggi della speranza sino al Gemelli: l’aiuto per i bambini malati di tumore

Si chiama Cop onlus e l’acronimo significa Coccinelle per l’oncologia pediatrica. Sono le volontarie che danno supporto ai bambini malati di tumore e alle loro famiglie. Un mondo della sofferenza e della speranza insieme, che gravita intorno al Policlinico Gemelli di Roma. Lì, costretti a lunghi ricoveri, ci sono anche i piccoli che arrivano dalla Sardegna. Per questo a Natale, il nostro giornale, ha deciso di fare un piccolo contributo a questa associazione no profit che in questa missione solidale unisce medici, psicologi, infermieri e segretarie.

Le Coccinelle della Cop non danno solo un supporto quotidiano al percorso ospedaliero. Sono tante le iniziative organizzate per raccogliere fondi, utilizzati nell’acquisto di strumenti, servizi e apparecchiature, con l’obiettivo di sostenere e facilitare la permanenza dei bambini e delle famiglie nei reparti del Gemelli. Perché anche nel processo terapeutico più doloroso non si può smettere di vivere. E di provare a sorridere.

Tutte le informazioni sull’associazione si trovano nel sito www.coponlus.org. Per le donazioni si può utilizzare il seguente Iban: IT 22 L 02008 05314 0001 0294 9172. Mail di contatto: coponlus@gmail.com oppure al numero 371 4743188, chiamando dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 16.30, mentre il venerdì il telefono è attivo dalle 9.30 alle 14.30. La sede legale di Cop è a Roma, in via Rodriguez Pereira 41. Quella operativa è nella Divisione di Oncologia pediatrica del Policlinico Gemelli.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share