Via ai vaccini per le forze dell’ordine: dosi AstraZeneca a Cagliari e Sassari

Con la somministrazione del vaccino anticovid alle forze dell’ordine, è iniziata oggi la fase 2 e 3 della campagna di vaccinazioni all’Azienda ospedaliera Brotzu di Cagliari. Si è partiti con il personale dei carabinieri, Guardia di finanza, vigili del fuoco e agenti della polizia penitenziaria che questo pomeriggio hanno ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca. Nei prossimi giorni verranno vaccinati i medici di libera scelta ultra 65enni dando avvio alla fase 2 del vaccino Pfizer. “Anche l’Azienda Brotzu in questo modo dà il suo contributo al sistema sanitario affinchè l’unico strumento efficace contro il coronavirus, possa raggiungere in breve tempo un numero sempre maggiore di cittadini”, fanno sapere dall’azienda ospedaliera.

Sono iniziate oggi anche al Centro vaccini dell’Aou di Sassari le prime vaccinazioni degli operatori delle forze dell’ordine. A gruppi di cinquanta, da questa mattina alla struttura di viale San Pietro si sono presentati gli uomini e le donne della Guardia di finanza, della polizia, dei vigili del fuoco, dei carabinieri e della polizia penitenziaria. La suddivisione e l’arrivo delle diverse forze dell’ordine è stato coordinato dalla prefettura di Sassari che lo ha comunicato all’Azienda ospedaliero universitaria, così da organizzare le equipe vaccinali e gli ambulatori per la somministrazione e preparazione dei vaccini. Il centro Aou coordinato dal dottor Antonello Serra e dal professor Paolo Castiglia, inoltre, per queste vaccinazioni sta operando in collaborazione con i medici competenti delle diverse forze dell’ordine. Le vaccinazioni delle forze dell’ordine proseguiranno questa settimana nelle giornate di martedì e mercoledì, per concludersi poi entro la prossima settimana. Così come per i volontari del 118, anche in questa occasione vengono impiegati i vaccini AstraZeneca. In alcuni casi, per eventuali soggetti con patologie, è previsto invece l’utilizzo dei vaccini Pfizer.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share