Verso la zona arancione per 5 Regioni: l’Isola spera, attesa per il monitoraggio

La Sardegna, insieme ad altre 4 Regioni in Italia, potrebbe diventare arancione. Non ci sarebbe alcuna Regione in fascia rossa, tutte le altre sarebbero promosse in giallo. Tra le Regioni in fascia arancione, oltre all’Isola per la quale ci sono però ancora alcuni dubbi, ci sarebbero la Basilicata, la Calabria, la Sicilia, la Valle d’Aosta.

Diventerebbero gialle: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Marche, Piemonte, Pa Bolzano, Pa Trento, Puglia, Toscana, Umbria e Veneto. Lo spostamento sarà deciso sulla base del monitoraggio all’esame della cabina di Regia.

La Sardegna spera, come nelle parole dell’assessore regionale della Sanità Mario Nieddu ieri. Polemiche anche nell’Isola per l’orario del coprifuoco stabilito nel decreto del governo Draghi, ristoratori e imprenditori turistici restano in allerta.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share