Versa una caparra per un affitto inesistente: truffata una 33enne

Cercava una casa in affitto, una 33enne residente a Selargius, vittima di una truffa relativa a un falso contratto di locazione di una casa che non esisteva. Le indagini dei carabinieri sono scattate dopo la denuncia della donna che cercava un appartamento, attraverso un annuncio pubblicato sul sito subito.it. Autrice del raggiro una 29enne tarantina con diverse denunce a suo carico.

Dopo aver pubblicato l’annuncio, la vittima è stata contattata da un uomo che, utilizzando l’utenza telefonica della 29enne denunciata, ha finto di essere un dipendente pubblico che offriva alla donna un appartamento nel quartiere di Sant’Elia a Cagliari. Una casa di 160 metri quadri a soli 450 euro mensili.

La vittima convinta di questa grande opportunità, senza nemmeno chiedere un sopralluogo, ha versato una caparra di 900 euro sul conto corrente intestato alla donna che ha orchestrato la truffa che è stata scoperta e denunciata. Proseguono le indagini per riuscire a risalire all’uomo che ha fatto la telefonata.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share