Vergogna Abbanoa, istanza di prescrizione su bollette vecchie ferma da dicembre

Abbanoa non evade una pratica di prescrizione su vecchie bollette da dicembre 2022“. La protesta è arrivata oggi a Sardinia Post. “Una vergogna”, dice una utente, vittima delle lungaggini della spa. Non fosse altro che dalla fine dell’anno a oggi sono stati inviati svariati solleciti attraverso lo Sportello online. Ma non c’è stato alcun riscontro sulla chiusura dell’istanza.

Il paradosso è un ingorgo a catena. Perché senza l’ok a quella pratica, “Abbanoa non ha accolto nemmeno la dilazione degli ulteriori pagamenti”, con la conseguenza che l’utente è stata considerata morosa. Questa, almeno, è la motivazione data oggi al numero verde dall’operatrice che ha risposto, la quale ha anche rifiutato di accogliere la proposta della cliente. “Ho chiesto se potessi fare comunque dei versamenti, ma la referente Abbanoa ha detto che si deve attendere prima lo sblocco della richiesta di prescrizione”. Una pratica su cui la spa continua a non dare tempi, facendo così accumulare ulteriori debiti.

A nulla sono valse nemmeno le Pec inviata alla società. Anche in questo caso si è trattato di “svariate mail che non hanno portato alcun risultato”. Anzi, una novità c’è: “Malgrado la società sia in torto, adesso intima lo slaccio dell’acqua se non avviene entro dieci giorni il pagamento per il quale Abbanoa non ha accettato la dilazione. E questo perché la stessa spa non si decide a chiudere la pratica dell’anno scorso”. Il classico cane che si morde la coda. Con l’incubo di restare coi rubinetti a secco e importo delle rate che si prospettano sempre più alti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share