Vento sull’Isola, disagi da nord a sud. Gravi danni ai chioschi sulle spiagge

Le forti raffiche di vento che in alcuni momenti hanno raggiunto anche i cento chilometri orari stanno creando non pochi disagi sia a Cagliari, che nel Medio Campidano, nella zona di Oristano, a Sassari e nel Sulcis.

Sono decine gli interventi già ultimati dai vigili del fuoco per alberi e cornicioni pericolanti, molti quelli ancora in corso. Particolarmente colpite tutta l’area di Oristano e il Sulcis: alcuni rami sono caduti lungo le strade ed è stato necessario anche l’intervento degli operai Anas.

[metaslider id=774847]

A Sassari in viale Sicilia il vento ha fatto crollare il tetto di una abitazione. Danneggiate alcune auto in sosta, sul posto stanno operando i vigili del fuoco e la polizia. Al momento non si registrano feriti. Nel pomeriggio è prevista una lieve attenuazione dell’intensità del vento.

LEGGI ANCHE: Cagliari, la mareggiata allaga il Poetto: la spiaggia filmata da un drone

Problemi anche per le mareggiate. Disagi sulla strada statale 195 ‘Sulcitana’: un tratto di strada,  fra il km 6 e il km 9 in direzione Cagliari, è stato provvisoriamente chiuso al traffico a causa di alcuni detriti portati sulla strada da una mareggiata. Le deviazioni, gestite dai movieri dell’Anas, sono sulla strada consortile di Machiareddu.

Strade allagate anche al Poetto di Cagliari dove la mareggiata ha sommerso le passerelle degli stabilimenti balneari, raggiungendo la strada. Problemi anche sul litorale di Castiadas e Villasimius: alcuni chioschi (fotogallery), colpiti dal vento e dalle onde, hanno riportato gravi danni.

[metaslider id=774932] [Foto degli interventi di ieri dei vigili del fuoco di Cagliari]

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share