Venti di burrasca e onde alte sei metri, maltempo sulla Sardegna

E’ attesa verso la tarda mattinata di oggi la burrasca di maestrale che sta per abbattersi sull’Isola. L’avviso di condizioni meteorologiche avverse riguarda la Sardegna e le zone del centro e sud Italia, mentre al nord dello Stivale sono in arrivo le prime piogge. Precipitazioni che potrebbero interessare anche le zone settentrionali della Sardegna, dove la pioggia tanto attesa potrebbe arrivare tra le giornate di lunedì e martedì, in particolare nella zona del sassarese e del nuorese.

La giornata sarà dunque all’insegna della variabilità, con l’altra pressione in calo e le temperature in sensibile discesa.

La Protezione civile regionale, nella giornata di ieri, ha diramato un bollettino di allerta. “Nel corso della giornata di domenica il mare di Sardegna risulterà molto agitato con onde tra 4 e i 6 metri, con moto ondoso proveniente da nord-ovest. Nella fascia costiera occidentale il fenomeno sarà accompagnato da venti forti da nord-ovest con raffiche di burrasca. Come conseguenza saranno possibili delle mareggiate lungo la costa occidentale della Sardegna. Nella giornata di lunedì 30 ottobre il vento si attenuerà sin dalle prime ore e il moto ondoso sarà in progressiva attenuazione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share