Ventenne caduto durante la gara di motocross: è stabile, in coma farmacologico

Sono stabili le condizioni di Riccardo Pittau, il 20enne di Guspini, caduto dalla moto durante la gara di motocross domenica pomeriggio a Gonnesa.

Il ragazzo è ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Brotzu di Cagliari ed è sedato, in coma farmacologico. I medici lo tengono costantemente sotto osservazione e mantengono riservata la prognosi.

L’incidente è avvenuto domenica pomeriggio durante la competizione nella categoria Mx1. Durante la corsa, Pittau che gareggia per il motoclub Il castello di Sardara, mentre si trovava in testa alla corsa, dopo una curva e un salto è atterrato fuori pista, perdendo il controllo della moto e finendo a terra.

Il 20enne a causa del violento impatto ha perso i sensi. E’ stato subito soccorso dei medici presenti sul tracciato che lo hanno rianimato utilizzando anche un defibrillatore. Poco dopo, sul posto è arrivato l’Elisoccorso che ha trasportato il ferito d’urgenza al Brotzu.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share