Vendita di alimenti e bevande senza autorizzazioni: sequestrato chiosco-bar a Porto Columbu

Non aveva autorizzazioni per vendere alimenti e bevande. Un chiosco-bar chiuso a Porto Columbu è stato sequestrato dai militari del Nas nell’ambito dell’operazione “Estate Tranquilla”, mirata a garantire il rispetto delle normative igienico-sanitarie.

Il chiosco-bar-ristorante era gestito da un imprenditore locale di 54 anni, residente a Cagliari. L’attività di somministrazione di alimenti e bevande, secondo quanto accertato dai militari dell’Arma, era svolta senza la necessaria autorizzazione stagionale e operava su un’area pubblica.

Il locale disponeva di una cucina attrezzata, un’area esterna per i clienti e una zona bar, ma mancava dei requisiti igienici fondamentali. Durante l’ispezione, sono stati sequestrati 20 chili di alimenti e 100 litri di bevande, a causa di gravi violazioni delle norme igienico-sanitarie previste dal sistema Haccp.

Il valore complessivo del sequestro, che include l’immobile e le merci, è stato stimato intorno ai 300.000 euro. Inoltre, sono state inflitte sanzioni amministrative per un totale di 5.000 euro.

Durante un controllo in un camping a Muravera, gestito da una cittadina tedesca di 79 anni, sono state rilevate diverse irregolarità. La struttura non rispettava le procedure di autocontrollo previste dal sistema Haccp, con gravi carenze nello stoccaggio degli alimenti e nelle misure di protezione contro infestanti. Queste violazioni hanno portato all’emissione di una sanzione amministrativa di 2.000 euro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share