Doveva vendere prodotti agricoli ma smerciava anche marijuana. Un’insospettabile attività commerciale specializzata nella vendita di prodotti agricoli è finita al centro di un’indagine della polizia per spaccio di sostanze stupefacenti. Nel retrobottega dell’esercizio, situato in una zona centrale di Oristano, gli agenti della Squadra Mobile hanno scoperto barattoli contenenti infiorescenze di marijuana e panetti di hashish, venduti in modalità sfusa.
La presenza insolita e frequente di giovanissimi clienti in entrata e uscita dal negozio ha insospettito gli investigatori, che hanno avviato i controlli e gli appostamenti in zona.
Il blitz, condotto in collaborazione con la Squadra Amministrativa della Divisione PASI, ha portato alla perquisizione dei locali e al sequestro di circa mezzo chilo di sostanze stupefacenti tra marijuana e hashish. I contenitori non erano sigillati, circostanza che ha confermato la vendita al dettaglio “a peso”, modalità che rientra tra quelle vietate dalla normativa vigente.
La titolare dell’attività, una donna di 60 anni, è stata denunciata a piede libero all’Autorità Giudiziaria per detenzione e vendita illegale di sostanze stupefacenti.