Vendeva giochi contraffatti: sequestrati oltre 100 prodotti pericolosi e senza marchio Ce

I funzionari dell’Agenzia delle accise, dogane e monopoli di Sassari e della sezione operativa di Porto Torres, sono entrati in azione, assieme alla polizia locale, per sequestrare in un negozio oltre 100 giocattoli contraffatti. L’intervento è stato fatto all’interno di un’attività commerciale di Porto Torres che è stato sanzionato. Il titolare rischia fino a un massimo di 10.000 euro di multa per aver posto in commercio sul territorio nazionale giocattoli non conformi agli standard di sicurezza.

L’operazione, organizzata a ridosso delle festività natalizie, ha portato al sequestro di prodotti sprovvisti della necessaria marcatura Ce, delle relative avvertenze in lingua italiana, e recanti in alcuni casi la marchiatura Ce non conforme. Tra questi articoli erano presenti anche alcuni esemplari dei famosi pupazzi Huggy wuggy, sempre più diffusi nei contenuti visualizzati dai bambini su YouTube, (sprovvisti di marchiatura Ce e di etichettatura), i quali già nel mese di maggio sono stati oggetto di avviso prudenziale da parte della Polizia postale e dichiarati pericolosi per i bambini.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share