Continuano i controlli della Polizia a Cagliari per contrastare i fenomeni di “malamovida”. L’ultimo provvedimento ha interessato un esercizio pubblico nel quartiere Marina, col risultato di una sospensione della licenza per 15 giorni nei confronti del titolare per aver somministrato alcoolici a minorenni.
Il provvedimento, disposto dalla Questura, è stato notificato questa mattina. “I controlli- riferisce la Polizia – mirano a prevenire e a contrastare anche il consumo incontrollato di alcool, spesso riscontrato da parte di giovanissimi o in aree non autorizzate. Si tratta di fenomeni che spesso sfociano in episodi di liti o comunque in disturbo dei residenti e in manifestazioni di degrado urbano”.
Il locale aveva già ricevuto diverse segnalazioni. Il titolare dell’attività è stato anche denunciato. Gli agenti hanno riscontrato l’aggiramento del divieto anche mediante la somministrazione indiretta. Spesso – secondo la ricostruzione – la vendita veniva consentita tramite l’acquisto da parte di un maggiorenne con il minorenne che aspettava fuori dal locale. I servizi per il contrasto alla “malamovida” proseguiranno anche durante il weekend.