Vendeva alcolici a minorenni, il Questore chiude un mini market nel quartiere Marina

Il Questore di Cagliari ha disposto la chiusura temporanea di un mini market nel quartiere Marina per un periodo di cinque giorni. La decisione è stata presa ai sensi dell’articolo 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza (Tulps), che consente l’intervento delle autorità in via cautelativa per prevenire situazioni pericolose per la sicurezza pubblica.

Il provvedimento arriva dopo un servizio di ordine e sicurezza pubblica svolto in collaborazione tra la polizia di Stato, l’Arma dei carabinieri e la polizia locale, nel quadro delle operazioni di contrasto alle criticità legate alla movida nel centro cittadino.

Durante un controllo eseguito dalla Divisione polizia amministrativa e sociale della Questura, è stato accertato che il mini market aveva appena venduto bevande alcoliche a minorenni, in violazione delle normative vigenti. La legge impone infatti il divieto di vendita o somministrazione di alcolici a persone di età inferiore ai 18 anni, e richiede l’esibizione di un documento d’identità qualora la maggiore età non sia evidente. Il titolare dell’esercizio commerciale, già sanzionato in passato per la stessa violazione, è stato dunque oggetto di una nuova misura punitiva, con la chiusura temporanea del locale disposta come misura preventiva per tutelare la sicurezza della cittadinanza.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share