Vende giocattoli fuori norma, commerciante rischia sanzione da 1.500 a 10mila euro

Operazione antifrode della Polizia locale di Tempio e i funzionari dell’Agenzia delle dogane di Sassari: durante un controllo in un esercizio commerciale della cittadina gallurese hanno trovato e sequestrato 44 giocattoli esposti per la vendita, sprovvisti della necessaria marcatura della Comunità europea e di avvertenze in lingua italiana, che a vario titolo violavano le normative in materia di sicurezza dei prodotti destinati ai bambini.

Al commerciante è stata comminata una sanzione amministrativa che va da un minimo di 1.500 a un massimo di 10.000 euro per aver posto in commercio sul territorio nazionale giocattoli non conformi agli standard di sicurezza, privi della marcatura ‘Ce’ e fortemente sospettati di recare marchi falsi o contraffatti, in violazione dei diritti di proprietà industriale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share