Vela, Luna Rossa tra lo sport e il design: Max Sirena ospite allo Ied di Cagliari

La preparazione del team, le fasi di progettazione della nuova barca a vela e del suo design ipertecnologico protagonista nella prossima competizione della Coppa America. Ma con Max Sirena, skipper e team director di Luna Rossa, si parlerà soprattutto di sfide, di sport, di passione, tecnologia e della sua esperienza di vita in Sardegna. L’appuntamento è il 10 dicembre a Villa Satta, sede dello Ied di Cagliari, per il primo appuntamento del nuovo ciclo di open lesson 2019-2020 basato sul tema: “Respect! Persone. Futuri. Luoghi”.

Max Sirena è alla guida del team Luna Rossa Prada Pirelli, con il nuovo monoscafo volante della classe Ac75 targato Prada-Pirelli varato ai primi di ottobre a Cagliari, nella sfida per la trentaseiesima edizione dell’America’s Cup, la regata velica più prestigiosa e antica del mondo, in programma nel 2021 ad Auckland, in Nuova Zelanda. Il grande velista italiano (Rimini, 1971) da alcuni mesi cittadino onorario di Cagliari, si racconterà allo Ied raccontando anche il suo rapporto con l’Isola: da alcuni mesi cittadino onorario di Cagliari, dove vive con la famiglia dal 2014.

“Questo nuovo ciclo di attività è soprattutto un’opportunità di confronto e approfondimento sui temi legati agli obiettivi di sviluppo sostenibile, che seppur declinati in modi differenti tendono tutti in qualche modo a valorizzare la “sfida”, intesa positivamente come occasione di scambio, di relazioni e connessioni, di gioco di squadra, ma soprattutto di cambiamento e di raggiungimento di nuovi traguardi verso una società sempre più civile e compatibile con la salvaguardia dell’ambiente e dei diritti umani. Valori fondamentali per la progettazione di oggi e del futuro che noi come Ied ci impegniamo a trasmettere ai nostri studenti: non solo rafforzare la cultura del sapere e del saper fare, ma soprattutto la cultura del saper essere”, spiega Monica Scanu, direttrice Ied Cagliari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share