Vasto rogo a San Vero Milis, due Canadair in azione: in fiamme cento ettari di aree agricole

Un incendio è scoppiato questo pomeriggio a San Vero Milis, nell’Oristanese: le fiamme hanno lambito abitazioni e aziende. Sono intervenuti due Canadair della flotta nazionale, insieme a cinque elicotteri regionali. Il rogo, alimentato dal vento, ha interessato la zona costiera di Putzu Idu. L’emergenza è rientrata e solo due mezzi aerei stanno ultimando le operazioni di bonifica; al lavoro a terra ancora quattro squadre dei vigili del fuoco, il Corpo forestale e i volontari della Protezione civile, che stanno spegnendo gli ultimi focolai.

Nella zona diverse pattuglie dei carabinieri mantengono chiuse precauzionalmente alcune strade. La stima provvisoria della superficie percorsa dalle fiamme è di circa 100 ettari, in particolare aree agricole.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share