Incendio sulla costa di Olbia vicino a un villaggio turistico, Canadair in azione

Un vasto incendio è scoppiato sulla costa di Olbia, con le fiamme che, alimentate dal forte vento, hanno lambito alcune abitazioni del villaggio turistico “Le vele”. L’incendio si è sviluppato verso le 17, dalla località Porto Istana con le fiamme che si sono propagate fino a Costa Corallina, località già interessata nel luglio dello scorso anno da un violento incendio che bruciò diversi ettari di vegetazione. Sul posto stanno intervenendo un Canadair e due elicotteri, mentre da terra sono operative le squadre del Corpo Forestale, dei vigili del fuoco, Protezione civile e Ente Forestas. Dalla centrale operativa è stato richiesto l’intervento anche di un secondo Canadair.

In serata il rogo era ormai sotto controllo. Accertata anche l’origine dolosa. In fumo sono andati una ventina di ettari di macchia mediterranea. Il picco dell’emergenza è scattato verso le 18,30, quando le fiamme si sono pericolosamente avvicinate alla recinzione del villaggio turistico.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share