Vasto incendio nella zona industriale di Porto Torres, fiamme innescate dai lavori sul tetto di un capannone

È quasi concluso l’intervento di bonifica avviato dai vigili del fuoco a seguito dell’incendio scoppiato nella tarda mattinata di oggi all’interno della zona industriale di Porto Torres. Le fiamme hanno coinvolto un capannone situato nel complesso dell’ex Safisarda, tra via Pigafetta e via Fratelli Vivaldi, utilizzato come deposito di materiale cartaceo per l’edilizia.

L’allarme è scattato intorno a mezzogiorno e ha richiesto l’immediato intervento di numerose squadre dei vigili del fuoco provenienti da Porto Torres, Sassari e Alghero. Il rogo, che ha rapidamente avvolto la copertura dell’edificio, ha generato una colonna di fumo nero densa e ben visibile anche a chilometri di distanza.

Secondo una prima ricostruzione fornita dalle forze dell’ordine e dai tecnici presenti sul posto, l’origine dell’incendio sarebbe riconducibile ai lavori in corso sul tetto del capannone. Alcuni operai stavano effettuando interventi di impermeabilizzazione della copertura e una scintilla accidentale potrebbe aver innescato le fiamme.

Nonostante l’estensione dell’incendio e le sue potenziali conseguenze, l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha impedito che il materiale stoccato all’interno della struttura venisse coinvolto. Fortunatamente, non si registrano feriti né casi di intossicazione.

A supporto delle operazioni, sul luogo sono intervenuti anche la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Polizia locale di Porto Torres, il personale del 118 e i tecnici dell’Arpas, incaricati di eseguire rilievi per monitorare l’eventuale impatto dell’incendio sulla qualità dell’aria.

L’area resta sotto controllo mentre si completano le operazioni di messa in sicurezza.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share