Vasco Rossi e la canzone italiana, cofanetto speciale delle Poste: ecco gli uffici in Sardegna dove trovarlo

Dopo il francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “Le Eccellenze del patrimonio culturale italiano” dedicato al Festival della Canzone italiana Festival di Sanremo, Poste Italiane ha voluto omaggiare la Canzone Italiana con un cofanetto di grande pregio filatelico.

Oltre al folder realizzato per l’emissione del francobollo sanremese, il cofanetto contiene un vinile numerato con alcune delle canzoni più rappresentative di Vasco Rossi, tra cui la leggendaria Albachiara” e brani come “Io non so più cosa fare”, “La strega”, “Quindici anni fa”, “Va bè”.

Nel cofanetto anche una preziosa moneta da collezione in argento da 5 euro, coniata dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, dedicata proprio adAlbachiara”. Su un lato è rappresentato il testo del brano, mentre sull’altro lato è raffigurata una ragazza che cammina per strada con in mano alcuni libri e una mela, immagine ispirata dal celebre testo della canzone.

Il cofanetto, in edizione limitata, oltre che online sul sito poste.it, in Sardegna sarà prossimamente disponibile nei 12 uffici postali con sportello filatelico: Cagliari Centro (piazza del Carmine), Cagliari 10 (via San Benedetto 57/a), Quartu Sant’Elena 2 (via Is Arenas), Iglesias Centro (corso Colombo), Oristano Centro (via Mariano IV d’Arborea), Nuoro Crispi (piazza Crispi), Macomer (via Gramsci), Sassari Centro (via Brigata Sassari), Sassari 5 (via Luna e Sole), Alghero Centro (via Carducci), Olbia Centro (via Acquedotto) e Arzachena (viale Costa Smeralda).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share