Vaccini, tempi lunghi per la terza dose: ipotesi open day diffusi

Diventano sempre più lunghi per la terza dose di vaccino e così spunta l’ipotesi è puntare su giornate dedicate nei centri vaccinali: “Abbiamo dato mandato a tutti i centri vaccinali di promuovere gli open day, inoltre gli stessi stanno accettando chi si presenta per ricevere la dose booster anche senza prenotazione”.

Queste le parole dell’assessore regionale alla Sanità, Mario Nieddu, di fronte alla notizia che in alcune Asl i tempi di prenotazione per la terza dose di vaccino arrivano addirittura fino ad aprile. Questo, mentre il ministero della Salute ha comunicato che la certificazione verde con due sole dosi non è più valida dall’1 febbraio 2022: per il rinnovo è necessaria la dose di richiamo.

“È vero – dice Nieddu – senza la terza dose il green pass andrà in scadenza, ma il governo sta pensando di modificare la validità”. Intanto, “noi, da parte nostra, apriamo gli hub con gli open day e, in ogni caso, chi arriva al centro senza prenotazione non viene mandato via”. La situazione che riguarda “migliaia di cittadini sardi in attesa della terza dose e che hanno ricevuto dal ministero comunicazione della scadenza”, è stata segnalata dalla consigliera regionale del Pd, Rossella Pinna, che proprio oggi ha inviato all’assessore Nieddu una lettera con richiesta di chiarimenti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share