Vaccini, le prenotazioni per gli over 12: in Sardegna non c’è stato l’atteso boom

La campagna vaccinale non rallenta in Sardegna ma l’atteso boom di prenotazioni per gli over 12, la cui adesione è scattata ieri, non c’è stata. E una parte gli slot, attraverso il numero verde o il portale delle Poste, sono stati occupati da altre categorie che hanno anticipato la prima dose riuscendo a trovare posto anche per oggi.

Nelle ultime 24 ore, intanto, sono state somministrate 17.799 dosi di cui 14.013 richiami e 3.786 prime dosi. Complessivamente le inoculazioni effettuate nell’isola arrivano a 1.361.238 di cui prima dose e monodose sono 895.826, cioè oltre la metà della popolazione residente. Il totale dosi consegnate ammonta invece a 1.519.077, mentre la percentuale delle dosi somministrate su forniture è dell’89,6 per cento.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share