Vaccini, nell’Isola quasi 3mila dosi in 24 ore. Si sfiora soglia dell’80% con due richiami

Dopo le 2.819 prime somministrazioni di vaccino anti Covid nelle ultime 24 ore su oltre 16mila in un giorno, comprese le dosi booster, la Sardegna si appresta, tra oggi e domani, a sfondare il tetto dell’80 per cento della popolazione complessiva che ha ricevuto le due inoculazioni.

Attualmente i sardi vaccinati sono 1.271.205, pari al 79,5 per cento dei residenti (1,6 milioni circa) e pari al 76 per cento della popolazione over 5 anni. E sono quasi 9mila le dosi somministrate ai bambini dai 5 agli 11 anni superando il 10% della platea) negli hub e centri dell’Isola che stanno nuovamente lavorando a pieno regime con alcune code che si registrano soprattutto nei punti di somministrazione più piccoli.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share