Vaccini, nell’Isola 12mila inoculazioni: ciclo completo per un sardo su cinque

In Sardegna la percentuale di popolazione vaccinata con ciclo completo è pari al 20,7%, a cui aggiungere un ulteriore 28,8% solo con prima dose. In italia la percentuale di chi ha completato il ciclo sale al 24,4%. È quanto emerge nel monitoraggio settimanale della Fondazione Gimbe. In particolare, la percentuale di over 80 con ciclo completo è pari a 78,4%, a cui aggiungere un ulteriore 10% solo con prima dose; la percentuale di popolazione dai 70 ai 79 anni con ciclo completo è pari a 34,2%, più un ulteriore 48,7% solo con prima dose; la percentuale di popolazione 60-69 con ciclo completo è pari a 26,5%, più un ulteriore 47,6% solo con prima dose. Intanto sale a 1.122.169 il numero delle dosi di vaccino complessivamente somministrate nell’Isola dall’inizio della campagna. Secondo il report del Governo, ieri sono state inoculate circa 12mila dosi.

Migliorano ancora i principali indicatori sull’andamento dell’epidemia in Sardegna. Secondo il consueto monitoraggio della Fondazione Gimbe, nella settimana dal 9 al 15 giugno si evidenzia una performance in miglioramento sui casi attualmente positivi per 100mila abitanti (736, con un -21,5%) e risultano in diminuzione i nuovi casi rispetto alla settimana precedente. La media giornaliera di persone testate per 100mila abitanti è pari a 106 (la media italiana è 107). Sempre sotto soglia di saturazione i posti letto in area medica e terapia intensiva occupati da pazienti Covid, rispettivamente 5% e 3%.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share