Vaccini, in un giorno oltre 16mila dosi. Ma le forniture di Pfizer sono a rischio

In attesa di notizie ufficiali su eventuali tagli alle forniture di Pfizer che potrebbero mettere a rischio l’obiettivo di raggiungere l’immunità di gregge con l’80 per cento della popolazione vaccinata per metà agosto, prosegue in Sardegna la campagna vaccinale: nelle ultime 24 ore sono state 16.508 le somministrazioni (3.986 prime dosi e 12.522 richiami), leggermente sotto il trend degli scorsi giorni. L’Isola raggiunge così quota 1.295.012 inoculazioni ossia l’86,1 per cento del totale delle dosi consegnate, 1.504.077.

Nel frattempo procede a tappe forzate anche il percorso per effettuare le vaccinazioni con farmacisti vaccinatori nell’hub di Sassari. Grazie a una convenzione siglata tra Università di Sassari Federfarma e Ordine interprovinciale dei Farmacisti, in 200 potranno seguire un corso teorico on line e uno pratico al centro vaccinale anti Covid dell’Aou di Sassari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share