Vaccini, doppia dose al 14,7% dei sardi. Ma calcolando la prima si arriva al 36%

Il 14,7 per cento dei sardi ha completato il ciclo vaccinale. È questo il primo dato contenuto daò report settimanale della Fondazione Gimbe. A questo dato vanno aggiunti i cittadini a cui è stata inoculata la prima dose, pari al 21,4 per cento. Si arriva così al 36 per cento.

Tuttavia nell’Isola non è ancora completa la copertura sugli over 80: hanno fatto entrmabi le dosi il 76,9% a cui occorre aggiungere un ulteriore 11,4% solo la prima dose. Il totale è 88,3. Quanto alla fascia 70-79 anni, ciclo completo dal 21,4 per cento, a cui bisogna sommare aggiungere un ulteriore 54,7% di persone con la prima dose. Si arriva al 76,1. Non va trascurato il fatto che in questa fascia d’età è stato somministrato Astrazeneca in gran parte e la procedura è più lenta perché tra prima e seconda dose passano tre mesi. Infine la fascia 60-69 anni: ciclo completo dal 15,2 per cento a cui va aggiunto un ulteriore 44,6 con prima dose.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share