Vaccini: dal 30 ottobre chiude il centro di Iglesias e apre quello di Domusnovas

Il nuovo centro vaccinale sarà operativo a Domusnovas dal 30 ottobre, tutte le domeniche, e consentirà di far vaccinare 400 persone al giorno. Il comune del sud Sardegna è venuto incontro alla necessità di restituire al Comune di Iglesias i locali della palestra di via Enrico Toti, che dal primo maggio 2021 avevano ospitato l’hub vaccinale. Dopo diversi sopralluoghi tecnici nel Comune di Iglesias, infatti, in strutture sia pubbliche sia private, non si è trovato uno spazio altrettanto idoneo per le vaccinazioni. Da qui la Asl ha deciso di spostare il punto di vaccinazione a Domusnovas, grazie alla proposta del sindaco, Isangela Mascia, che ha reso disponibile parte di una struttura socio sanitaria, risultata appunto adatta.

Il centro di Domusnovas interessato parte dal piano terra della Residenza del parco, in via Firenze 15; permetterà di vaccinare un massimo di 400 persone al giorno, numero sufficiente per soddisfare le attuali richieste. Il nuovo centro avvierà l’attività domenica 30 ottobre 2022 e sarà operativo tutte le domeniche, con la possibilità di un’ulteriore apertura settimanale, considerando le richieste del caso. La Asl ringrazia “le amministrazioni comunali di Iglesias (per la collaborazione mostrata durante il periodo di massimo impegno vaccinale) e di Domusnovas per l’attuale disponibilità della struttura che consentirà insieme al centro di vaccinazione territoriale di Carbonia (nella Grande Miniera di Serbariu) di gestire al meglio le vaccinazioni durante i prossimi mesi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share