Vaccini, ciclo completo per l’82,5% dei sardi

Dopo la rilevazione di mercoledì anche la Fondazione Gimbe conferma che ila percentuale di sardi che ha completato il ciclo vaccinale è arrivata a quota 82,5 per cento (media Italia 82) a cui aggiungere un ulteriore 3,3 per ento (media Italia 3,4) solo con prima dose.

Il tasso di copertura vaccinale con terza dose è del 84,3 per cento (media Italia 83,5) calcolato solo sulla platea di persone che ha completato il ciclo vaccinale (due dosi) da almeno 4 mesi (61,6 per cento se si considera, invece, la popolazione sarda over 12).

I bambini tra i 5 e gli 11 che hanno ricevuto due dosi rappresentano, invece, il 21,3 per cento (media Italia 20,7) a cui aggiungere un ulteriore 19,1 (media Italia 14,2) solo con prima dose.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share