Vaccini, ciclo completo per l’81,8% dei sardi. Aumentano le dosi pediatriche

Dopo il riallineamento dei dati anche la Fondazione Gimbe certifica che la popolazione sarda che ha completato il ciclo vaccinale è pari 81,8 per cento (quasi due punti percentuali sopra la media italiana che si ferma all’80,9. In numeri assoluti ci sono 1.309.023 con due dosi a cui aggiungere un ulteriore 3,6 per cento (media Italia 3,9) solo con prima dose.

Ormai si viaggia su una media di quasi 15mila dosi giornaliere, tra le quali oltre mille sono prime dosi e circa 12mila sono booster. E il tasso di copertura vaccinale con terza dose è ormai arrivato del 78,2 per cento (media Italia 79,6). Riguardo le dosi pediatriche la percentuale dei bambini tra i 5 e gli 11 anni che hanno completato il ciclo vaccinale è pari 15,3 per cento (media Italia 14,5) a cui aggiungere un ulteriore 20,6 (media Italia 18,2) solo con prima dose: rispettivamente 13.713 e 31.015 su una platea di 83.872.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share