Vaccini, boom di prenotazioni a Samassi. A medici e volontari carciofi in dono

Carciofi in cambio di vaccini. A Samassi, che nel prossimo fine settimana si prepara a un somministrare 1.500 vaccini anti-Covid, gli agricoltori del paese doneranno carciofi a medici, infermieri e personale sanitario volontario che deciderà di impegnarsi per la buona riuscita della due giorni vaccinale.

L’iniziativa è stata appoggiata dal Comune tramite il sindaco Enrico Pusceddu: “In pochi giorni sono arrivate 1.500 prenotazioni di terze dosi di vaccini da somministrare nel prossimo weekend (29 e 30 gennaio). Sarà un’impresa riuscirci – scrive il primo cittadino – ma a noi le sfide piacciono e per questo ci stiamo attrezzando per raggiungere l’obiettivo di mettere in sicurezza il maggior numero di samassesi nel minor tempo possibile. Stiamo mettendo a punto la macchina organizzativa e lavoriamo per riempire tutte le postazioni operative nell’intento di limitare al massimo tempi d’attesa e disagi per i cittadini”.

Poi la proposta e l’appello: “Visto l’enorme impegno profuso da parte dei volontari anche gli agricoltori samassesi vogliono fare la loro parte mettendo a disposizione ciò che in questo periodo post-allagamenti hanno di più prezioso, ovvero i loro carciofi. Con grande piacere, in segno di gratitudine da parte della nostra Comunità, offriranno a medici, infermieri, farmacisti e volontari che presteranno servizio nel nostro punto vaccinale dei magnifici carciofi samassesi. Per cui, se ci fosse ancora personale sanitario che vuol darci una mano non perda l’occasione, in quale altro Hub vi capiterà mai di ricevere carciofi in cambio di vaccini?”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share