Vaccini, arrivano nell’Isola 36mila dosi pediatriche Pfizer: richiamo dopo 20 giorni

Sono 36mila – e non seimila come preventivato in questi giorni – le dosi di vaccino pediatrico Pfizer arrivate oggi in Sardegna. Spedite a Cagliari, le dosi già questo pomeriggio verranno distribuite in tutti gli hub vaccinali dell’Isola in proporzionalmente in base agli abitanti. Complessivamente la platea dei bambini tra i 5 e gli 11 anni che potranno essere vaccinati contro il Covid è di circa 47mila nella regione che domani, alle 12, aprirà alle prenotazioni per i più piccoli.

“C’è da dire che, a differenza del vaccino per gli adulti – spiega Fabio Lombardo, responsabile della Farmacia ospedaliera della Assl di Cagliari – la cosa positiva è che questa formulazione nuova e diversa rispetto al vaccino per gli adulti si conserva a 2-8 gradi per 5 settimane, mentre quello per gli over 12 solo per 30 giorni alle stesse temperature. È previsto un richiamo dopo 3 settimane e per i fragili ci potrebbe essere anche la possibilità di una terza dose”, conclude.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share