Vaccini agli over 70, proteste nell’Isola: “Portale per adesioni online va in tilt”

Fioccano le proteste in Sardegna nel primo giorno di adesione ai vaccini anti Covid per gli over 70 sulla la piattaforma dedicata vaccinocovid.sardegnasalute.it. “Il sistema – denunciano all’Ansa gli aventi diritto – non funziona, inseriamo il nostro codice fiscale e ci dice ‘inesistente’. È la solita politica degli annunci: ‘Oggi si parte’, dichiarano i nostri governanti con enfasi. La verità però è un’altra, almeno oggi non si parte proprio”.

La campagna di adesioni è stata aperta ai nati dal 1947 al 1951 esenti dal ticket per patologia. Le persone che si registrano sulla piattaforma saranno poi contattate con un sms che riporterà l’indicazione di luogo e ora della vaccinazione.

Secondo l’assessorato alla Sanità non ci sarebbe “Nessun disservizio sulla piattaforma per l’adesione ai vaccini anti Covid”. Se qualche over 70 non è riuscito a registrarsi, fanno sapere, le ragioni possono essere tre: avere la tessera sanitaria scaduta, non rientrare nella fascia di età introdotta oggi – i nati dal 1947 al 1951 – oppure avere l’esenzione ticket per patologia. “Il server non ha mai dato problemi – fanno sapere dall’assessorato – né oggi né nei giorni precedenti. Lo dimostra il fatto che dal 31 marzo alle 15 di questo pomeriggio gli ultra 70enni registrati sono 16.008”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share