Vaccini, 80mila dosi Pfizer nell’Isola. Nelle ultime 24 ore 14mila inoculazioni

Sono arrivate oggi in Sardegna altre 79.500 dosi del vaccino Pfizer, che si aggiungono alle 9.700 di Moderna consegnate lunedì, come da programma. Ulteriori 12.800 dosi, sempre di Pfizer, arriveranno entro sabato – a supporto della somministrazione eterologa agli under 60 già vaccinati con AstraZeneca – mentre sono attese per la prossima settimana, salvo rimodulazioni, ulteriori 77mila dosi, più 18mila Moderna. Prosegue intanto la campagna di vaccinazione nell’Isola e nella giornata di ieri sono state inoculate sul territorio regionale 14.593 dosi, di cui 9.901 prime somministrazioni.

Complessivamente in Sardegna sono state somministrate oltre un milione e 110mila dosi ed è stato immunizzato con la prima dose il 50 per cento della popolazione, mentre il 20 per cento dei cittadini ha completato il ciclo di vaccinazione. Oltre 810mila i cittadini prenotati per la vaccinazione attraverso il sistema di Poste Italiane, di cui 430mila per la prima dose. Dal 22 al 24 giugno, ultimo step per il piano di vaccinazione di massa nelle isole minori. Concluse le operazioni a La Maddalena e Carloforte dove la popolazione ha completato il ciclo di vaccinazione, si chiuderà con Sant’Antioco, dove l’87 per cento della platea vaccinabile ha ricevuto la prima dose.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share