Vacanze di Natale: in arrivo 100 mila passeggeri negli aeroporti del nord Sardegna

Oltre 100 mila passeggeri in arrivo per le vacanze di Natale negli scali del nord Sardegna (fra Olbia e Alghero) per un totale di 714 voli ed un’offerta di circa 129mila posti.

Nello specifico, sullo scalo di Alghero sono previsti circa 45mila passeggeri, per un totale di 300 movimenti ed un’offerta di oltre 56mila posti.
Il Riviera del Corallo sarà collegato con Roma Fiumicino e Milano Linate operati da Aeroitalia, Bergamo, Bologna, Milano Malpensa, Napoli e Pisa operati da Ryanair.

Nello scalo di Olbia si stima un traffico di circa 58mila passeggeri, per un totale di 414 movimenti ed un’offerta di 72mila posti.
Il Costa Smeralda sarà collegato con Roma Fiumicino operato da Aeroitalia e Volotea, Milano Linate operato da Aeroitalia, Milano Malpensa di easyJet, Barcellona, Bergamo, Bologna, Torino, Verona e Venezia operati da Volotea.
Incoraggiante il dato relativo al traffico passeggeri dei due scali, dove da inizio anno ad oggi (dato al 21 dicembre 2023) sono transitati oltre 4.679.500 passeggeri con un incremento del + 2% rispetto allo stesso periodo del 2022

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share