In vacanza a Porto Cervo con le carte di credito clonate, due giovani nei guai

Una vacanze a 5 stelle addebitata ad ignari sconosciuti: era questo il piano di due giovani finiti nei guai mentre si trovavano in un albergo extra lusso, pagato utilizzando le carte di credito di una donna spagnola ma che in Sardegna non era mai stata. Negli scorsi giorni gli agenti del Commissariato di Porto Cervo hanno denunciato per truffa telematica e indebito utilizzo di carte di credito due amici, un operaio 26enne di Milano e uno studente 19enne di Cagliari.

Da due giorni alloggiavano all’Hotel “Poltu Quatu”, nell’omonima località tra Arzachena a Olbia, dove avevano versato la caparra con una carta di credito intestata ad una donna spagnola che, notati i prelievi dal conto corrente, ha presentato una denuncia. Le indagini hanno permesso di risalire agli autori della truffa che con quella carta hanno hanno speso qualche migliaio di euro. Gli inquirenti hanno avviato accertamenti anche su un’altra carta di credito in loro possesso, rilasciata da un istituto di credito russo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share